Effetto tensore dell’infrarosso

Il Laser ad infrarosso consente di aumentare la tensione della cute attraverso un riscaldamento compreso tra i 39° ed i 55°C del derma reticolare profondo (2-2,5 mm sotto la superficie della pelle).
Fase precoce: aumento della tensione della cute dovuta alla retrazione delle fibre collagene indotta dal calore. Studi recenti hanno dimostrato che tale retrazione avviene solo a condizione che l’apporto di calore sia moderato e crescente.
Fase ritardata: stimolazione alla produzione di nuove fibre collagene (collagenogenesi) da parte di cellule specializzate della pelle (fibroblasti). Lo stimolo di collagenogenesi, prodotto dal sistema infrarosso continua per 2-4 mesi dopo il trattamento e rende conto del progressivo miglioramento dell’effetto tensivo. Per questo effetto di stimolazione il trattamento può essere considerato un utile metodo di prevenzione dei processi di invecchiamento e discesa dei tessuti molli.
Le zone trattabili sono la parte centrale ed inferiore del volto, il collo, la superficie interna delle braccia e l’addome, anche associate nel corso della stessa seduta.
Tale trattamento può essere combinato con altre tecnologie biomediche avanzate antiaging.
Il trattamento con sistemi infrarossi, consiste in un numero variabile di sedute (2-6) distanziate di circa 1 mese. L'energia viene applicata appoggiando ripetutamente sulle aree da trattare un manipolo a diretto contatto con la pelle. Ciò provoca una sensazione di leggero calore, generalmente ben sopportato.
L'effetto tensore "effetto lifting" del laser infrarosso è osservabile fin dai primi giorni dopo il trattamento e raggiunge il suo massimo livello entro i primi mesi.

Cosa accade dopo il trattamento?
Le aree trattate risulteranno lievemente arrossate. Tutto torna alla normalità dopo alcune ore.

Quando potrò vedere i primi risultati?
Nella maggior parte dei casi i risultati sono visibili immediatamente dopo la prima applicazione. Non dimenticate che il vostro corpo svilupperà nuovo collagene per i successivi sei mesi e quindi il risultato finale sarà apprezzato progressivamente.